La scuola

“Sogniamo una realtà senza barriere né confini, dove la conoscenza possa essere trasmessa da un paese all’altro con la stessa libertà con cui le persone possono viaggiare e scoprire la bellezza del mondo. Crediamo che la diversità sia la più pura e meravigliosa manifestazione della vita e che solo valorizzandola saremo in grado di diffondere i nostri valori e la nostra cultura. Il modo migliore per conoscere un’altra cultura è impararne la lingua, perché essa veicola naturalmente l’identità culturale e la conoscenza. Insegnare una lingua è un atto d’amore: per noi insegnare l’italiano significa scoprire questa Grande Bellezza nascosta. E tutti i giorni la scopriamo in ogni parola imparata dai nostri studenti.”

Il nostro approccio

  • Insegnanti d'italiano madrelingua giovani, qualificati e appassionati
  • Massima flessibilità per venire incontro alle esigenze di ogni singolo studente
  • Un ambiente familiare e incentrato sullo studente
  • Un metodo basato sull'approccio comunicativo per un insegnamento orientato all'azione, per esplorare al meglio sia la lingua che la cultura italiana

La nostra offerta

  • Corsi di italiano per tutti i livelli e i profili
  • Lezioni di italiano per piccoli gruppi con sillabo personalizzato
  • Esami di certificazione PLIDA e CELI
  • Attività culturali e visite guidate per favorire l'incontro tra culture
  • Eventi studiati per incoraggiare la pratica dell'italiano parlato e la socializzazione
  • La scuola

    Kappa Language School nasce dall’iniziativa di un gruppo di giovani linguisti e docenti che da anni lavora con passione nel settore dell’insegnamento della lingua italiana agli stranieri ed è dal 2012 Centro Certificatore PLIDA nonché membro del network della Società Dante Alighieri.

    Un ambiente amichevole, personale docente giovane e preparato, prezzi competitivi: Kappa Language School è la scelta migliore per chi vuole studiare a Roma e imparare l’italiano.

    “Un’autentica esperienza italiana!”

  • Il metodo

    La nostra mission è aiutare studenti provenienti da tutto il mondo ad imparare l’italiano ed a comunicare in maniera efficace e divertente in un ambiente familiare che renda l’esperienza di apprendimento leggera e stimolante. Il nostro innovativo ed esclusivo metodo è basato sull’approccio comunicativo per un insegnamento orientato all’azione e per un completo e veloce apprendimento sia della lingua che della cultura italiana. Le lezioni di italiano sono tenute a piccoli gruppi con sillabo personalizzato per la progettazione di percorsi sperimentali di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana.

    Inoltre, per venire incontro alle esigenze di ogni singolo studente offriamo massima flessibilità di date ed orari.

  • Obiettivi

    Le lezioni di italiano, tenute da insegnanti madrelingua, mirano allo sviluppo di tutte le abilità linguistiche (comprensione scritta e orale, produzione scritta e orale), con particolare attenzione al potenziamento delle abilità comunicative.  La scuola offre corsi di italiano per tutti i livelli e profili, corsi intensivi, lezioni private, lezioni via skype finalizzati al conseguimento del Certificato PLIDA e CELI, necessari per ottenere la carta di soggiorno. 

  • Attività scolastiche

    Alla didattica in classe vengono inoltre affiancate attività extra scolastiche, come visite guidate ed eventi culturali a Roma, volte a incoraggiare la pratica dell’italiano parlato, a favorire l’incontro tra culture e la socializzazione nonché ad ampliare la conoscenza della cultura italiana.

Scopri la scuola

La nostra scuola di italiano si trova in Via del Boschetto, 32, nel cuore pulsante di uno dei quartieri più caratteristici di Roma, il Rione Monti. L’edificio che ospita tutte i nostri corsi di italiano per stranieri è un’elegante palazzina ricca di storia, situata nel centro della Capitale, tra vicoli suggestivi e scorci maestosi sulle più note bellezze artistiche e architettoniche.

Una posizione che permette a tutti i nostri studenti di instaurare un contatto profondo con la vera vita della città, perché crediamo sia impossibile imparare l’Italiano senza lasciarsi circondare dalla Grande Bellezza che esso veicola da secoli.

Insegnanti

Lo staff della scuola di italiano Kappa Language School è composto da insegnanti di italiano giovani, madrelingua e altamente qualificati: tutti laureati ed in possesso di certificazione DITALS.

FONDATORE
Enrico Piciarelli
Scrivimi una Email

Laureato in Italianistica e diplomato DITALS, insegna l’italiano a stranieri dal 2009 e dirige la Kappa Language School dal 2014. È un divoratore di libri di fantascienza e appassionato di musica punk.
Lingue parlate: italiano, inglese, turco.

TUTOR
Alessia Accorrà
Scrivimi una Email

Laureata in Studi Italiani e diplomata DITALS, si dedica da anni alla divulgazione dell’italiano. È innamorata della cultura giapponese e appena può si mette in viaggio alla ricerca di nuovi posti da scoprire.
Lingue parlate: italiano, inglese, giapponese.

INSEGNANTE
Flavia Funari
Scrivimi una Email

Laureata nel 2012 in Linguistica e Sociolinguistica, nel 2014 consegue la certificazione DITALS di secondo livello e si specializza come insegnante di italiano L2\Ls. Ama viaggiare ed ha una passione profonda per la sua squadra del cuore, la Lazio.
Lingue parlate: italiano, inglese.

TUTOR
Paola Polidori
Scrivimi una Email

Laureata in Lettere Antiche, dal 2008 inizia anche la sua attività di insegnante di italiano e consegue la Certificazione DITALS. Tra le sue tante passioni, il trekking e la lettura.
Lingue parlate: italiano, inglese.

INSEGNANTE
Martina Minichiello
Scrivimi una Email

Laureata in Lingue e Civiltà Orientali nel 2012, ottiene il diploma DITALS di secondo livello nello stesso anno. Si occupa di Insegnamento dell’ italiano a stranieri e di produzione di materiale didattico dal 2010. La sua più grande passione è l’Oriente.
Lingue parlate: italiano, cinese, inglese, spagnolo.

INSEGNANTE
Maria Fusco
Scrivimi una Email

Laureata in Lettere Classiche, nel 2008 consegue il dottorato di ricerca in Semiotica presso l’Università degli Studi di Siena, dopo un periodo di studi alla Freie Universität di Berlino. Consegue la certificazione DITALS di secondo livello nel 2009. Da allora coltiva parallelamente la ricerca universitaria e il lavoro di insegnante di Italiano L2.
Lingue parlate: italiano, inglese, tedesco.

Carrello

Contattaci